Home Page
Novità
Ricerche
Semplice
Avanzata
Liste
Materiale filmico
Esplora per argomento
Ragazzi
Biblioteca Cantarutti
Biblioteche
Login
Login
Narrativa
Elementi trovati:
344
Ordina per:
Anno pubbl. (decrescente)
Titolo
Primi inseriti
Ultimi inseriti
Autore
Anno pubbl. (crescente)
Anno pubbl. (decrescente)
Record per pagina:
10
10
20
30
50
100
Filtri
MLOL
Salva la ricerca
«
‹
...
26
27
28
29
30
...
›
»
Monografia a Stampa
Murata, Sayaka
Parti e omicidi
/ Murata Sayaka ; traduzione dal giapponese di Gianluca Coci. - Roma : E/O, 2024. - 152 p. ; 21 cm. - (Dal mondo. Giappone)
Roma : E/O, 2024
Abstract/Sommario:
Parti e omicidi è una raccolta di racconti ambientati in una Tokyo di un futuro non ben precisato, in cui la società si regge su regole molto diverse da quelle del nostro mondo. Nel primo racconto, quello che dà il titolo al libro, il governo ha adottato un nuovo sistema per ovviare al calo delle nascite. Dal momento che l’amore e il sesso non conducono più alla riproduzione della specie, è l’omicidio a rappresentare lo stimolo principale alla procreazione. Il “Sistema dei Parti e Omic ...;
[Leggi tutto...]
Parti e omicidi è una raccolta di racconti ambientati in una Tokyo di un futuro non ben precisato, in cui la società si regge su regole molto diverse da quelle del nostro mondo. Nel primo racconto, quello che dà il titolo al libro, il governo ha adottato un nuovo sistema per ovviare al calo delle nascite. Dal momento che l’amore e il sesso non conducono più alla riproduzione della specie, è l’omicidio a rappresentare lo stimolo principale alla procreazione. Il “Sistema dei Parti e Omicidi” prevede infatti che sia gli uomini che le donne possono contribuire allo sviluppo demografico diventando “gestanti”: i gestanti capaci di portare a termine con successo dieci gravidanze sono autorizzati a uccidere una persona a loro discrezione. Un matrimonio pulito, è invece la storia di una coppia intenzionata a trovare un metodo per avere figli senza rapporti sessuali, senza ruoli di genere, e soprattutto senza gerarchie. In Triade si esplora le possibilità di una società che abbia rifiutato la coppia, ritenendola obsoleta, e istituzionalizzato il poliamore; in Ultimi momenti di vita la morte naturale ha smesso di esistere eppure la gente continua a voler morire, scegliendo come farlo su libri illustrati che contengono tutte le opzioni possibili. (Fonte: IBS)
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Alajmo, Roberto
Il piano inclinato
/ Roberto Alajmo. - Palermo : Sellerio, 2024. - 247 p. ; 21 cm. - (Il contesto ; 158)
Palermo : Sellerio, 2024
Copie:
1
Prestiti:
1
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Fayolle, Marion
Piccola storia grande
/ Marion Fayolle ; traduzione di Francesca Bononi. - Milano : NNE, 2024. - 134 p. ; 22 cm . - (La stagione)
Milano : NNE, 2024
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Tron, Valeria
Pietra dolce : romanzo
/ Valeria Tron. - Milano : Salani, 2024. - 441 p. ; 22 cm. - (Le stanze)
Milano : Salani, 2024
Copie:
1
Prestiti:
1
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Verghese, Abraham
La porta delle lacrime
/ Abraham Verghese ; traduzione dall'inglese di Silvia Pareschi. - Vicenza : Pozza, 2024. - 630 p. ; 22 cm. - (Le tavole d'oro)
Vicenza : Pozza, 2024
Copie:
6
Prestiti:
2
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Prose, Nita
Il portafortuna
/ Nita Prose ; traduzione di Licia Vighi. - Milano : La nave di Teseo, 2024. - 130 p. ; 22 cm. - (Oceani ; 265)
Milano : La nave di Teseo, 2024
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Carrieri, Elvio
Poveri a noi
/ Elvio Carrieri. - Roma : Ventanas, 2024. - 211 p. ; 20 cm. - (Parole ; 10)
Roma : Ventanas, 2024
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Berti, Giulia
Preferisco le stelle
/ Giulia Berti. - Milano : Garzanti, 2024. - 214 p. ; 22 cm. - (Narratori moderni)
Milano : Garzanti, 2024
Abstract/Sommario:
Si pronuncia koi no yokan e, in giapponese, significa «premonizione d'amore». È la sensazione che si prova quando si incontra qualcuno e si percepisce che è la propria persona. L'amore della vita. Hajime a questo concetto non ha mai creduto. Forse neanche all'amore, che nella vita gli ha solo portato caos. Quando ha lasciato Tokyo per ritornare a Sendai, sua città natale, pensava che avrebbe avuto giorni più tranquilli. Di sicuro, non si aspettava la «variabile Aoki», suo studente, che ...;
[Leggi tutto...]
Si pronuncia koi no yokan e, in giapponese, significa «premonizione d'amore». È la sensazione che si prova quando si incontra qualcuno e si percepisce che è la propria persona. L'amore della vita. Hajime a questo concetto non ha mai creduto. Forse neanche all'amore, che nella vita gli ha solo portato caos. Quando ha lasciato Tokyo per ritornare a Sendai, sua città natale, pensava che avrebbe avuto giorni più tranquilli. Di sicuro, non si aspettava la «variabile Aoki», suo studente, che sembra possedere, oltre a un'aura luminosa che lo rende irresistibile agli occhi di tutti, la capacità di irritarlo più o meno consapevolmente. Perché lo studente meriti la sua irritazione, poi, è tutto da capire. E da capire è, soprattutto, che cosa nasconda questa irritazione. Hajime, con il sostegno dei suoi amici e del suo ostinato rigore, cercherà di dare un nome a tutto ciò, resistendo, in precario equilibrio, tra la sua etica e quella parte di sé che vorrebbe essere capace di cedere. Forse è necessario che ascolti il suo cuore e cominci a credere che il koi no yokan non solo esista, ma lo riguardi molto da vicino. Giulia Berti è un'appassionata di Giappone, della sua cultura, delle sue storie. Il suo amore per il paese del Sol Levante si sprigiona da queste pagine e ci trasporta in una terra meravigliosa, raccontata in modo inedito e autentico. Ma soprattutto ci mette di fronte a due personaggi straordinari, tormentati da conflitti interiori, ma con un animo così sensibile che permette loro di percepirsi anche quando sono lontani.
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Milan, Sonia
La primogenita
/ Sonia Milan. - Milano : Garzanti, 2024. - 445 p. ; 22 cm. - (Narratori moderni)
Milano : Garzanti, 2024
Copie:
4
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Coe, Jonathan
La prova della mia innocenza
/ Jonathan Coe ; traduzione di Mariagiulia Castagnone. - Milano : Feltrinelli, 2024. - 409 p : ill ; 22 cm. - (Narratori)
Milano : Feltrinelli, 2024
Copie:
2
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
«
‹
...
26
27
28
29
30
...
›
»