Home Page
Novità
Ricerche
Semplice
Avanzata
Liste
Materiale filmico
Esplora per argomento
Ragazzi
Biblioteca Cantarutti
Biblioteche
Login
Login
Risultati ricerca
Includi:
tutti i seguenti filtri
Dewey
:
236.2
Elementi trovati:
6
Ordina per:
Titolo
Titolo
Primi inseriti
Ultimi inseriti
Autore
Anno pubbl. (crescente)
Anno pubbl. (decrescente)
Filtri
MLOL
Salva la ricerca
Monografia a Stampa
Mancuso, Vito
L'anima e il suo destino
/ Vito Mancuso ; con una lettera di Carlo Maria Martini. - Milano : Raffaello Cortina, 2007. - XVI, 323 p. ; 23 cm. - (Scienza e idee ; 162)
Milano : Raffaello Cortina, 2007
Copie:
4
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Tiliacos, Nicoletta
Appunti per il dopo : la carne, la morte e il diavolo nella letteratura del foglio
/ [Nicoletta Tiliacos ... et al.]. - Milano : Il foglio quotidiano, c2007. - 394 p. ; 23 cm. - (I libri del foglio)
Milano : Il foglio quotidiano, c2007
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Sesboué, Bernard
Dopo la vita : il credente e le realtà ultime
/ Bernard Sesboué ; [traduzione dal francese di Ada Ascoli Balzanelli]. - Roma : Edizioni paoline, c1992. - 172 p. ; 19 cm. - (I compact ; 13)
Roma : Edizioni paoline, c1992
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Kester, François-Marie
Dove va la vita? : l'aldilà?
/ François-Marie Kester, Thérèse de Soos ; [Traduzione di Ginepro Zoppetti]. - Padova : Edizioni messaggero Padova, c1990. - 63 p. : ill. ; 24 cm. - (Prima biblioteca EMP)
Padova : Edizioni messaggero Padova, c1990
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Socci, Antonio
Tornati dall'Aldilà
/ Antonio Socci. - Milano : Rizzoli, 2014. - 233 p. ; 22 cm. - (Best Bur)
Milano : Rizzoli, 2014
Abstract/Sommario:
"C'è uno scetticismo triste e superficiale che si esprime nella vulgata popolare con la frase: 'dall'aldilà non è mai tornato nessuno'. S'intende dire che, in fin dei conti, quelle sull'oltretomba sono tutte congetture, ipotesi, magari anche vere, ma chi lo sa davvero se c'è qualcosa?". È forse la domanda più importante dell'esistenza. Ma sono proprio giustificati i dubbi? A partire dalla tragica sera in cui il cuore di sua figlia Caterina ha smesso di battere, Antonio Socci si è inter ...;
[Leggi tutto...]
"C'è uno scetticismo triste e superficiale che si esprime nella vulgata popolare con la frase: 'dall'aldilà non è mai tornato nessuno'. S'intende dire che, in fin dei conti, quelle sull'oltretomba sono tutte congetture, ipotesi, magari anche vere, ma chi lo sa davvero se c'è qualcosa?". È forse la domanda più importante dell'esistenza. Ma sono proprio giustificati i dubbi? A partire dalla tragica sera in cui il cuore di sua figlia Caterina ha smesso di battere, Antonio Socci si è interrogato a lungo su quella condizione al confine della vita: un'esperienza di pre-morte al culmine del quale è avvenuta una resurrezione. È iniziato così un viaggio inatteso nel continente misterioso delle esperienze di pre-morte che la scienza medica sta studiando e che riguardano milioni di esseri umani nel mondo. Sono storie che diventano oggi una formidabile "dimostrazione scientifica dell'esistenza dell'anima". L'autore si è cimentato pure con i molti miracoli di resurrezione compiuti da Gesù e poi testimoniate nelle vite dei santi fino ai nostri giorni. Queste pagine mostrano la sconvolgente vicinanza dell'aldilà alla nostra vita quotidiana che in un attimo, con un semplice respiro o un battito di cuore che vengono a mancare, può spalancarci davanti o una realtà di felicità straripante e di amore inimmaginabile, oppure un luogo di terrore e strazio indicibili.
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Vita eterna?
/ Hans Kung. - Milano : CDE, 1983. - 345 p. ; 22 cm
Milano : CDE, 1983