Home Page
Novità
Ricerche
Semplice
Avanzata
Liste
Materiale filmico
Esplora per argomento
Ragazzi
Biblioteca Cantarutti
Biblioteche
Login
Login
Risultati ricerca
Includi:
tutti i seguenti filtri
Dewey
:
340.092
Elementi trovati:
3
Ordina per:
Titolo
Titolo
Primi inseriti
Ultimi inseriti
Autore
Anno pubbl. (crescente)
Anno pubbl. (decrescente)
Filtri
MLOL
Salva la ricerca
Monografia a Stampa
Atti del Convegno di studio sui giuristi friulani del nostro secolo
/ a cura di Giuseppe Fornasir. - Udine : Accademia di Scienze, Lettere e Arti, 1987. - 109 p. : ill. ; 24 cm. - (pubblicazioni dell'Accademia di Scienze, Lettere a Arti)
Udine : Accademia di Scienze, Lettere e Arti, 1987
Monografia a Stampa
Stevenson, Bryan
Il diritto di opporsi : una storia di giustizia e redenzione
/ Bryan Stevenson ; traduzione di Michele Zurlo. - Roma : Fazi, 2020. - 446 p. ; 21 cm
Roma : Fazi, 2020
Abstract/Sommario:
Bryan Stevenson era un giovane avvocato da poco laureatosi a Harvard quando decise di trasferirsi a Montgomery, in Alabama, e fondare la Equal Justice Initiative, un'organizzazione senza scopo di lucro impegnata a porre fine all'incarcerazione di massa e alle pene estreme, a sfidare l'ingiustizia razziale ed economica e a proteggere i diritti umani fondamentali delle persone più deboli e vulnerabili. Al resoconto della sua formazione Stevenson intreccia le storie delle persone che ha d ...;
[Leggi tutto...]
Bryan Stevenson era un giovane avvocato da poco laureatosi a Harvard quando decise di trasferirsi a Montgomery, in Alabama, e fondare la Equal Justice Initiative, un'organizzazione senza scopo di lucro impegnata a porre fine all'incarcerazione di massa e alle pene estreme, a sfidare l'ingiustizia razziale ed economica e a proteggere i diritti umani fondamentali delle persone più deboli e vulnerabili. Al resoconto della sua formazione Stevenson intreccia le storie delle persone che ha difeso e che lo hanno condotto in un groviglio di cospirazioni, macchinazioni politiche, inganni legali e razzismo diffuso, modificando profondamente la sua concezione della giustizia. Tra i vari casi spicca quello di Walter McMillian, un afroamericano condannato a morte per l'omicidio di una ragazza bianca, nonostante innumerevoli prove dimostrassero la sua innocenza. Il diritto di opporsi è una testimonianza del coraggio, della perseveranza e dell'umanità necessarie a perseguire una giustizia più equa, ma anche una struggente denuncia contro la pena di morte.
Copie:
2
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Memoriette di un avvocato di provincia
/ Antonio Mansi. - Udine : Senaus, 2008. - 193 p. : ill. ; 24 cm
Udine : Senaus, 2008
Copie:
4
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota