Home Page
Novità
Ricerche
Semplice
Avanzata
Liste
Materiale filmico
Esplora per argomento
Ragazzi
Biblioteca Cantarutti
Biblioteche
Login
Login
Risultati ricerca
Includi:
tutti i seguenti filtri
Genere letterario
:
Fiction
Elementi trovati:
19855
Ordina per:
Titolo
Titolo
Primi inseriti
Ultimi inseriti
Autore
Anno pubbl. (crescente)
Anno pubbl. (decrescente)
Record per pagina:
10
10
20
30
50
100
Filtri
MLOL
Salva la ricerca
«
‹
...
1921
1922
1923
1924
1925
...
›
»
Monografia a Stampa
Farnese, Daniela
Via Chanel n. 5
/ Daniela Farnese. - Roma : Newton Compton, 2012. - 311 p. ; 22 cm. - (Anagramma ; 161)
Roma : Newton Compton, 2012
Copie:
3
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Via col vento
/ Margaret Mitchell ; traduzione di Ada Salvatore e Enrico Piceni. - Milano : Mondadori, 1979. - 3 volumi (1060 p.) ; 18 cm. - (Oscar. Narrativa ; 997-999)
Milano : Mondadori, 1979
Copie:
6
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Bach, Richard
Via dal nido : un'affascinante avventura dello spirito
/ Richard Bach ; traduzione di Francesca Bandel Dragone. - Milano : Biblioteca universale Rizzoli, 1997. - 260 p. ; 20 cm. - (Superbur ; 200)
Milano : Biblioteca universale Rizzoli, 1997
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Hardy, Thomas
Via dalla pazza folla
/ Thomas Hardy ; introduzione e traduzione di Sara Antonelli. - [Milano] : BUR, 2015. - 488 p. ; 20 cm. - (BUR Rizzoli. Grandi classici)
[Milano] : BUR, 2015
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Hardy, Thomas
Via dalla pazza folla
/ Thomas Hardy ; a cura di Enrico Mistretta. - Roma : Fazi, 2016. - 472 p. ; 22 cm. - (Le strade ; 303)
Roma : Fazi, 2016
Abstract/Sommario:
"Via dalla pazza folla" narra le appassionanti vicende di Gabriel Oak, un giovane la cui vita viene sconvolta dall'inatteso arrivo dell'affascinante Bathsheba, bellezza orgogliosa e nullatenente di cui s'innamora. Quando le chiede di sposarlo lei lo rifiuta, ma i loro destini tornano a incrociarsi: mentre lei eredita una fattoria dallo zio, lui perde tutti i suoi averi in una notte di tempesta. Si ritrova cosi costretto a lavorare per Bathsheba e a contendersi le sue attenzioni con alt ...;
[Leggi tutto...]
"Via dalla pazza folla" narra le appassionanti vicende di Gabriel Oak, un giovane la cui vita viene sconvolta dall'inatteso arrivo dell'affascinante Bathsheba, bellezza orgogliosa e nullatenente di cui s'innamora. Quando le chiede di sposarlo lei lo rifiuta, ma i loro destini tornano a incrociarsi: mentre lei eredita una fattoria dallo zio, lui perde tutti i suoi averi in una notte di tempesta. Si ritrova cosi costretto a lavorare per Bathsheba e a contendersi le sue attenzioni con altri due uomini. Se un romanzo può essere completamente intriso d'amore, ebbene questo lo è. Un amore per tutto, e non solo per le cose vive: per le melodie polifoniche del vento e per il linguaggio delle stelle, per le piante e per i colori, per il tempo che passa da un sorriso a una minaccia, per la fragilità della vita o per l'incanto di un gioco di luci. E, soprattutto, per la misteriosa algebra dei sentimenti umani. In questo scenario in cui tutto ha un'anima, o sembra proprio averla, si muovono i personaggi di un ambiente rurale, quello tanto amato da Hardy; e ci accorgiamo che proprio in quell'ambiente è forse possibile scoprire meglio il vero funzionamento, quello più riposto, della condizione umana. Perché è nella natura, dentro la natura e, appunto, via dalla pazza folla, che l'essere umano riesce a mettere a nudo la sua vera anima. I personaggi possono essere contadini o mercanti, ricchi agricoltori o servette, ubriaconi o bigotti, donnine impaurite o tipacci arroganti, amanti folli o fedeli innamorati, ma fra tutti emerge maestosa l'eroina del romanzo: donna sensibile, bella, intelligente, ma pur sempre donna, con tutte le contraddizioni della sua gelosia e dei suoi pudori, della vanità e dei capricci, degli scrupoli, della passione, e quindi infine del suo amore: è una donna di cui non si può fare a meno di innamorarsi candidamente, per non dimenticarla mai più.
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Ragazzi
Davies, Nicola
La via degli elefanti
/ Nicola Davies ; illustrazioni di Annabel Wright. - Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2014. - 121 p. : ill. ; 20 cm. - (Fili d'erba ; 1)
Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2014
Copie:
3
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Enard, Mathias
Via dei ladri
/ Mathias Énard ; [traduzione di Yasmina Melaouah]. - Milano : Rizzoli, 2018. - 301 p. ; 20 cm. - (BUR. Contemporanea)
Milano : Rizzoli, 2018
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Greer, Andrew Sean
La via dei pianeti minori
/ Andrew Sean Greer ; traduzione di Elena Dal Pra. - Milano : La nave di Teseo, 2019. - 395 p. ; 22 cm. - (Oceani ; 63)
Milano : La nave di Teseo, 2019
Monografia a Stampa
Long, Litt Woon
La via del bosco : una storia di lutto, funghi e rinascita
/ Long Litt Woon ; traduzione di Alessandro Storti. - Milano : Iperborea, 2019. - 269 p. : ill. ; 20 cm. - (Iperborea ; 316)
Milano : Iperborea, 2019
Abstract/Sommario:
Per alcuni raccogliere funghi è un rilassante passatempo autunnale. Per Long Litt Woon è una forma di guarigione, un modo per tornare alla vita. La vita cambia in fretta, e questa è la storia di un viaggio iniziato bruscamente quando l’esistenza di Long Litt Woon, una cinquantenne norvegese di origini malesi, viene stravolta dalla scomparsa del marito Eiolf. Nel mezzo di un lutto paralizzante, in cui si rende conto che la morte è un evento al di là di ogni controllo, inciampa nel merav ...;
[Leggi tutto...]
Per alcuni raccogliere funghi è un rilassante passatempo autunnale. Per Long Litt Woon è una forma di guarigione, un modo per tornare alla vita. La vita cambia in fretta, e questa è la storia di un viaggio iniziato bruscamente quando l’esistenza di Long Litt Woon, una cinquantenne norvegese di origini malesi, viene stravolta dalla scomparsa del marito Eiolf. Nel mezzo di un lutto paralizzante, in cui si rende conto che la morte è un evento al di là di ogni controllo, inciampa nel meraviglioso reame della micologia e dei funghi. E da quel momento si apre per lei un mondo completamente nuovo e una scoperta della natura che allo stesso tempo diventa un percorso verso la vita. L’autrice non aveva mai compreso appieno il piacere degli scandinavi di camminare nelle foreste, ma ora è completamente rapita dalla magia del sottobosco e dalla gioia della ricerca. La via del bosco racconta la storia di due viaggi paralleli: uno interiore, attraverso il paesaggio del lutto, dove la tristezza e la necessità di silenzio si confondono, e uno esterno nell’affascinante regno dei funghi – flessibile, adattabile, vertiginosamente vario e fondamentale per i cicli di morte e rinascita della natura. Il processo di ricerca e di studio portano l’autrice a fare amicizia con i raccoglitori di funghi, una tribù accogliente, talvolta ossessiva, persino eccentrica con le sue regole non dette e i suoi affascinanti riti di passaggio, e a viaggiare da idilliache foreste norvegesi ad anonime aiuole urbane, dalle spiagge sabbiose della Corsica fino a Central Park per scoprire meraviglie naturali spesso nascoste allo sguardo comune: funghi gelatinosi che sembrano usciti dai calderoni delle streghe; sanguinelli color rosa salmone che emettono liquido rosso quando si tagliano; deliziose spugnole apprezzate per il loro sapore terroso e delicato; funghi bioluminescenti che illuminano la foresta di notte. Lungo la strada Long Litt Woon scoprirà che il gesto di dare la sua piena attenzione al mondo naturale può trasformarla, dandole un modo per sopravvivere alla morte di Eiolf e sentirsi di nuovo viva.
Copie:
1
Prestiti:
0
Prenotazioni:
0
Prenota
Monografia a Stampa
Woolson, Constance Fenimore
Via del Giacinto
/ Constance Fenimore Woolson ; a cura di Edoarda Grego. - Palermo : Sellerio, 2002. - 145 p. ; 16 cm. - (Il divano ; 189)
Palermo : Sellerio, 2002
«
‹
...
1921
1922
1923
1924
1925
...
›
»